Un viaggio di tre ore nella musica dance/house/90/2000

I djs Sergio Datta e Maurizio De Stefani, componenti e fondatori del gruppo just4deejays e del team discovintage, oltrepassato il trentesimo anno di collaborazione in cui hanno condiviso la consolle delle maggiori discoteche del Piemonte, con all’attivo numerose produzioni musicali di successo e dopo essere stati i disc-jockey residenti del party itinerante “C’era Una Volta il Due Anni 90” (attivo dal 2010 al 2016), presentano il format DISCO2DISCO, un viaggio nella musica dance/house/progressive/90/2000 dove Datta e De Stefani si esibiscono suonando “back to back” un disco a testa per tutta la durata della performance.
DISCO2DISCO è un #format di spettacolo musicale adatto sia ai locali/clubs che alle piazze. Non è solo una serata da discoteca ma una festa di musica, in cui Sergio e Maurizio interagiscono con il pubblico regalando divertimento ed emozioni!

 

A seconda della richiesta, possibilità di abbinare:

animazione (che comprende fino a 4 ballerine professioniste)
service audio/luci/effetti scenici/ledwall (dalla piccola location al grande palco)
servizio fotografico professionale con creazione e pubblicazione di album sui social.

 

Promozione

L’evento sarà promosso gratuitamente su tutte le piattaforme e social di Datta e De Stefani.
Disponibilità di grafiche per la realizzazione di locandine e manifesti scaricabile a questo indirizzo:
https://www.dropbox.com/sh/a5wj05v1mkox3wv/AADdh_w9L-MKXG_H4VxuW4XWa?dl=0
_____________________________

Contatti

tel: +39 3475387361 /  +39 3280613795
e-mail:   mauri.destefani@gmail.com / info@sergiodatta.com

____________________________

LA STORIA

Dal ‘93 al 2000 dividono la consolle del DUE di Cigliano (VC) dove si mettono in luce proponendo, tra i primi non solo in Piemonte ma nell’intero nord Italia, con successo ed interesse il genere “progressive”.

Ad agosto ’95 prendono parte a Save The Planet, primo storico festival italiano di musica elettronica ed house, precursore degli attuali festival sia come importanza che come impatto scenico, sulla spiaggia di Riva Ligure (IM), con Gigi D’Agostino, Mario Più, Franchino, Leo Mas, Ricky Le Roy, Massimino ed altri importanti djs. 

Del ’96 è la partecipazione all’evento 30 ore per la vita al Palastampa di Torino.

Successivamente Datta & De Stefani saranno resident o guest presso moltissimi locali, in particolare nel nord ovest, tra i quali: 
Due (Cigliano-VC), Ultimo Impero (Airasca TO), Palace (TO), Fellini (MI), Cafè Atlantique (MI), Chez Nous (Moncalieri-TO), Milù (Romano C.se-TO), A4 Club (Santhià-VC), Jammin’ / Maigad (Ivrea-TO), Big Club (TO), Rotonda Valentino (TO), Lucignolo (TO), Sugho / Tweed (Ivrea_TO), Oasi (Viverone-BI), Frutta&Verdura / La Capannina (Corio-TO), Dolcevita (Rivarolo-TO), Coco Pulè (Castell’Apertole-VC), Capriccio (Strambino-TO), Marinella (Viverone-BI), Eden (Viverone-BI), Prince (Aosta), Tattoo (Aosta), Eva (Ivrea-TO), Master Rivarossa (TO), Lago Blu (Bollengo-TO), Concept (Biella), Fenice (Ivrea-TO), Shake (Ivrea-TO).

Contemporaneamente, dal  2010 al 2016 sono i protagonisti del party itinerante C’era Una Volta il DUE Anni’90 e Quei Bravi Ragazzi (con Lello B.) e di grandi feste di piazza.

___________________________

Sergio Datta & Maurizio De Stefani

Sergio Datta: Dj, Compositore e Produttore Musicale, in console fin dall’età di 19 anni, quando esordisce (per rimanerci resident fino a fine millenio) al Due di Cigliano, uno dei locali storici più importanti e all’avanguadia del Nord Italia negli anni 80 e 90. Creativo instancabile, sempre in evoluzione senza mai cristallizzarsi su un unico genere. La sua attività prosegue ininterrotta  in locali prestigiosi ed eventi di rilievo. Con oltre 100 produzioni discografiche all’attivo, spiccano in particolare le collaborazioni con Gigi D’Agostino, oltre a una lunga serie di remix, bootleg e mashup che hanno lasciato il segno sulle piste da ballo più amate.
Sempre un passo avanti, sempre alla ricerca del suono perfetto.

Maurizio De Stefani: Dj, con una carriera che attraversa decenni, anima radio, discoteche ed eventi, portando in console un mix travolgente che spazia dalle icone degli anni ’70 fino alle hit contemporanee. Sempre al passo con i tempi, riesce a creare atmosfere uniche che fanno muovere il pubblico di ogni età. Ha all’attivo oltre 50 produzioni discografiche, esplorando suoni che spaziano tra generi musicali diversi. La sua esperienza lo ha portato anche in televisione, partecipando a programmi musicali targati RAI, consolidando il suo ruolo e segnando con il suo sound momenti indimenticabili.
___________________________

Produzioni Musicali

Dj e produttori di lunga data e amici da sempre, iniziano a collaborare artisticamente nel 1991 producendo il brano A si me gusta a mi, insieme a Maurizio Di Maggio (nota voce di Radio Monte Carlo), con lo pseudonimo di Nino Nero che raggiunge il primo posto in Spagna e diventa un buon successo anche in Italia e nel resto d’Europa.

L’anno dopo incidono la versione dance di Terminator 2 ed il singolo Sexo Sexo (Wendy Garcia),
questo il video https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=38PQ1kfxRto , che raggiunge il primo posto nelle classifiche di Dj Mag, il più autorevole, ancora oggi, magazine europeo di musica dance, djs e clubbin’. Arriva ad essere uno dei pezzi più ballati in Inghilterra al punto che Moby (si, proprio lui!.. ) la inserisce nel vol.7 della storica compilation Mixmag. In Italia rimane stabilmente e per parecchie settimane nelle prime tre posizioni di Los Cuarenta, la classifica dance di Radio Italia Network (tra le top radio degli anni ’90) e viene programmata anche da altri network radiofonici come Radio DeejayRadio 105 e RTL 102,5.
In seguito esce un EP con 4 remix: Mr.Marvin (Italia Network), gli stessi Datta & De Stefani (N.N.), Lello B (Le B) e Gigi D’Agostino (Noisemaker), per questi ultimi si tratta dell’esordio discografico assoluto (https://it.wikipedia.org/wiki/Gigi_D’Agostino).

Nel ’93 prende vita il progetto Voyager (con Gigi D’Agostino), che terminerà nel 1996 dopo 5 produzioni: Baseball Furies, Hypnotribe, City of Night, IV ed Endless (le ultime due senza D’Agostino), tutt’ora ricercatissime.

Sempre nel ’93 esce un loro remix della canzone “Evilmania” di Grace Jones, tratta dalla colonna sonora del film di animazione Frog.

Del 1995 sono il disco che diventerà un inno dei nightclubbing, “Modello Due” (sale sale e non fa male) e un altro progetto importante, Divine Dance Experience, che durerà 2 anni in cui usciranno 3 mini album con il musicista Michele Generale e il poliedrico dj-cantante Paolo Mixo (nota voce radiofonica di Radio Capital).

Nel 1996 la coppia Datta & De Stefani sforna 3 singoli top: To The Rhythm (Divine Dance Experience), Dance On A Cloud (Solar) e Endless (Voyager), contemporaneamente presenti nelle programmazioni delle radio, nelle classifiche ed in parecchie compilation di successo, dalla Deejay Parade di Radio Deejay a Los Cuarenta di Italia Network, alla Discomania di Radio 105.
E per finire l’anno in bellezza si segnala la partecipazione al remix di “Meteor Man” dell’icona dance Dee D.Jackson e la loro versione di The Hundred , storico n.100 celebrativo dell’etichetta Subway, diventata un autentico cult del genere electro/progressive.

Seguiranno ancora parecchie produzioni di notevole interesse tra cui la canzone “Maybe One Day della cantante Snozee, inserita nella colonna sonora del film Luce Dei Miei Occhi (importante pellicola con Sivio Orlando, Luigi Lo Cascio e Sandra Ceccarelli, pluripremiata al Festival di Venezia del 2001 e ai David di Donatello del 2002), inoltre gli EP Superclub e Superclub vol.2  (in molte classifiche e compilation in Spagna).

____________________________

In seguito, la collaborazione con il cantante e musicista Andrea Demarchi e parallelamente con il dj Giò Damiani, ha portato alla creazione di nuovi brani e nuovi progetti tuttora attivi.

_______________________________

Vasta documentazione foto/video di serate e varie sui nostri canali facebook:
SERGIO DATTA
MAURIZIO DE STEFANI