ESTATE 2004

Oggetto: Descrizione progetto denominato "IO MI UBRIACO DI RISATE", campagna di sensibilizzazione contro l' abuso di alcolici e di superalcolici tra i giovani.

Il progressivo aumento del consumo degli alcolici tra i giovani è oggi un dato di fatto. Questo fenomeno crea non solo un danno alle persone che ne fanno uso ma anche un potenziale pericolo per tutti coloro che frequentano abitualmente le nostre strade. La nostra società ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione con i giovani proprio su questo delicato argomento a braccetto con il comune di Viverone e con la provincia di Biella. 
Cercando di
cavalcare l'onda di indubbio successo che la suddetta società ha creato organizzando serate la scorsa stagione estiva nella location situata in località Masseria in Viverone, 
avvalendosi di 
una struttura artistica  nuovamente basata sull' apporto di comici provenienti dal parco di "Zelig" e dal parco di "Colorado Cafè" dall'importante potere mediatico, 
ed infine contando
sull' appoggio del comune di Viverone, luogo di ritrovo per migliaia di giovani ogni estate, la riuscita di una campagna di sensibilizzazione su un pubblico giovane solito frequentare locali notturni sarebbe probabilmente un successo. 

Il comune di Viverone e la provincia di Biella hanno l' opportunità di lanciare una campagna importante.  Partendo dallo slogan : "IO MI UBRIACO DI RISATE", c'è  la possibilità di avere come testimonials tutti gli artisti che questa estate si esibiranno alla "Centrale del latte e un marchio "Centrale del Latte" che tutto pare, tranne che invogliare al consumo di alcolici..
Il terminale ultimo della campagna di sensibilizzazione, è lo spettacolo che l' artista effettuerà il sabato sera alla Centrale del Latte, dove egli stesso promuoverà questa campagna. 

CONSIDERAZIONI

La proposta cabaret + ballo è un prodotto totalmente innovativo ed il livello artistico dei protagonisti è decisamente elevato.

La campagna di sensibilizzazione a favore della sicurezza sulle strade e contro l'abuso di alcolici fra i giovani, della quale saranno testimonials i comici stessi nei loro spettacoli alla "Centrale Del Latte", non è patrimonio di colore politico alcuno ma fa appello semplicemente all'intelligenza ed al buon senso di tutti.

Il progetto "Io mi ubriaco di risate" rappresenta il primo vero, tangibile esempio di collaborazione costruttiva tra la pubblica amministrazione (Provincia di Biella/Comune di Viverone) ed un'azienda privata che opera nell'ambito dei locali da ballo.Tale iniziativa ha per oggetto argomenti come orari di esercizio,sospensione della somministrazione di alcolici un'ora prima della chiusura, livelli sonori, ecc, di cui si parla da anni ma sui quali mai, prima d'ora, si era giunti ad un accordo.

 

Copyright © 2003 Centrale del Latte. All rights reserved.